CREARE NUOVE TINTE PERSONALIZZATE CON I COLORI BASE VINTAGE CHALK PAINT

La cartella colori della Vintage chalk Paint è già molto ben fornita: ben 60 colori per divertirsi e rinnovare tutta la tua casa! Scoprili tutti uno a uno nella pagina dedicata ai colori.
Può sempre capitare, però, di avere bisogno per un progetto creativo di un colore che non è presente tra quelli già pronti. Cosa fare? Niente di più semplice e divertente che crearlo al momento.
Tutti i colori Vintage Paint possono essere miscelati tra di loro e grazie alla presenza dei primari è possibile ottenere infinite nuove tinte. Mescolare è un’operazione veloce, semplice e non comporta nessun pasticcio nè di sporcare grazie alla praticissima siringa dosatrice apposita. Prelevi i colori da mixare nelle corrette proporzioni, li versi in un vasetto, mescoli ed ecco che sei già pronta a procedere.

MIXARE I COLORI PRIMARI VINTAGE CHALK PAINT

Si definiscono “colori primari” quei colori che non possono essere ricavati dalla mescolanza di altri colori. Sono 3: giallo, blu, rosso. Mescolando tra di loro i colori primari a due a due, otteniamo i “colori secondari”: l’arancione, il verde e il viola, che insieme ai 3 primari, al bianco e al nero formano i colori fondamentali della ruota cromatica. Se poi andiamo a mescolare i colori secondari con i primari, otteniamo i “colori terziari”. La ruota cromatica con la teoria del colore ci offrono molti strumenti per mescolare i colori in modo consapevole per ottenere proprio la tinta che desideriamo.

Via Livorno, 68 Ladispoli (RM) - Tel. 06/99223471 - Email info@mammihome.it

P. iva 14322271009

Facebook