VINTAGE CRACKLE-CRAQUELE’: PER UN EFFETTO PERFETTO

Il Vintage Crackle è un prodotto ecologico a base d’acqua. Con il Vintage Crackle sarà ancora più facile donare un aspetto autenticamente invecchiato ai tuoi progetti. Puoi applicarlo su tutta la superficie dell’oggetto/mobile/parete oppure solo in alcuni punti.

COME SI USA

Stendi il primo strato di Vintage Paint seguendo la direzione della grana del legno (se stai usando un supporto diverso dal legno questo dettaglio non è più rilevante). Fai asciugare per almeno 1 ora. Stendi il Vintage Crackle nella direzione opposta, avendo cura di non ripassare mai sullo stesso punto due volte. Fai asciugare per almeno 4 ore (meglio un giorno).

Stendi il secondo strato di Vintage Paint seguendo la direzione della grana del legno. La screpolatura può essere resa più o meno fitta e profonda a seconda dello spessore del secondo strato applicato.

La rete di screpolature inizia a formarsi subito dopo l’applicazione della seconda mano di colore. Per un effetto ottimale e una migliore riuscita, è consigliato utilizzare due colori contrastanti. Un ambiente umido può allungare il tempo di formazione delle screpolature sia in inverno sia in estate.

Puoi evidenziare le screpolature usando le cere antichizzanti Vintage per dare ancora maggiore carattere al tuo progetto creativo.

Via Livorno, 68 Ladispoli (RM) - Tel. 06/99223471 - Email info@mammihome.it

P. iva 14322271009

Facebook